Nuovi Prodotti Champion

Condividi questo articolo sul tuo Social

  Champion® produce in proprio il 100% delle sue candele che fornisce come OE e in aftermarket con la stessa elevata qualità. 

 

Champion® inoltre fornisce prodotti racing e aftermarket ad alte prestazioni, per far si che tutti i motociclisti possano usufruire degli standard di qualità richiesti dal brand.

Champion® è stato pioniere nell’uso dell’iridio sulle candele fin dagli anni ’70 ed è oggi uno dei maggiori produttori di candele OE, è leader nell’utilizzo di tecnologie che sfruttano le proprietà dei metalli preziosi nonché della tecnologia a resistore F.I.S.S. e della tecnologia MLR™.

La storia di Champion® è fin dalle sue origini legata a importanti momenti nell’evoluzione dei motori a combustione interna: nata nel 1907 già dall’anno successivo equipaggia i motori della Ford Model T, la vettura che per prima ha introdotto il concetto di proprietà dei veicoli presso le masse.
Nel 1934 le candele Champion® approdano nel settore avio, aprendo la strada agli sviluppi tecnologici di oggi ed equipaggiando i primi caccia militari.
Nel 1969 equipaggiano i Concorde francesi, nel 1978 vincono a Le Mans con la piccola Renault Alpine A442 a 2 litri, per passare al record di velocità sul Thrust 2, lo straordinario veicolo a propulsione jet che raggiunge i 1018 Km/h, senza contare i numerosi risultati in F1.

Su MotoPier.it trovi tutta la gamma di prodotti per auto e moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.