Le novità Harley-Davidson 2016 sono davvero tante e appetibili. Prima di tutto vi racconto un po’ della grintosa Sportster Iron 883, che nei mesi di settembre e ottobre è protagonista di un concorso! Si avete letto bene, potreste vincerla 😀
Tra poco vi spiego come. Sono andata a leggere per voi tutto il regolamento ed è davvero semplicissimo concorrere, la casa Americana si è data da fare non solo a rendere le nuove IRON 883 più confortevoli con accorgimenti che soddisfano le esigenze di confort, stabilità e piacevolezza nella guida, con sella e sospensioni nuovi di zecca. Il motore raffreddato ad aria da 883 cc dell’Evolution®. Dai test effettuati da rinomate testate giornalistiche risulta tutto accuratamente progettato, come poteva essere altrimenti? Stessa cosa per la Forty-Eight 😀
Per promuovere queste novità la casa Americana ha indetto un incredibile concorso KING OF ALL THE TEST DRIVE, prenotando una prova su strada, potreste vincere una Motocilcletta DARK CUSTOM 😀 Harley-Davidson e in più in palio un pacchetto di accessori originali Harley-Davidson del valore di circa 5.000 euro per personalizzarla!!!
Si tratta di una IRON 833™ Dark Custom customizzata dal concessionario ufficiale! Un premio davvero da non perdere 😀
Partecipare è semplicissimo, andate QUI e cliccate su PRENOTA PROVA SU STRADA, si aprirà una pagina, compilate il modulo inserendo tutti i dati, scegliete tra i modelli messi a disposizione (poi naturalmente a seconda del concessionario potreste non trovare il modello selezionato, ma certamente anche se fosse un altro, non potrete fare a meno di innamorarvene!).
I modelli su cui potrete fare la prova su strada sono:
IRON 883TM, forty-eight, FORTY-EIGHT®, street 750, STREET 750, FAT BOB, STREET, STREET BOB®, SUPER STREET BOB, STREET BOB SPECIAL®…
Li so già i vostri commenti! Mica male, ragazzi!!! Una volta compilati tutti i campi obbligatori, cliccate su INVIO.
Verrete prontamente contattati tramite mail con un voucher di prenotazione per la prova su strada e inoltre per chi partecipa al giro di prova in regalo una serie di adesivi unici!! LI VOGLIO! Sicuramente mi prenoto, tentar non nuoce 🙂
Dopo avervi allettato con questo stupendevole concorso, vi racconto un po’ le novità nei dettagli.
IRON 883 AND FORTY EIGHT
In generale questi due modelli Sportster 2016 sono dotati di nuove sospensioni anteriori e posteriori, oltre ad una sella più comoda e di qualità superiore. I nuovi ammortizzatori e gli accorgimenti tecnici sui pistoni, aiutano a mantenere la gomma posteriore in contatto con la strada su superfici irregolari e quindi diminuire l’effetto scossoni 😀 La sella è dotata di una chiave per regolare il precarico. “Oil lock” per aiutare nelle frenate difficili.
883 IRON tradotto in italiano sarebbe 883 Ferro, ha volutamente un aspetto grezzo e ruvido, un look ispirato DARK CUSTOM, che vanta da sempre un grande apprezzamento da parte del pubblico.
Date una occhiata al video promo che ho trovato in rete con le chicche dei designer Dais Nagao (impegnato anche nella produzione di altre Harley-Davidson vedi QUI) e Ben Mc Ginley che hanno creato lo stile, davvero bisogna ricordarsi di tutto l’incredibile lavoro che sta dietro le quinte, per riuscire a dare dei risultati così stupefacenti in termini di prestazioni, look, design e colori! In una parola: creare un capolavoro, sono bravissimi! 😀
Iron 883: una delle prime Sportster Dark Custom, caratteristica classica il serbatoio ‘Peanut’ da 12,5 litri con disegno imprescindibile della mitica Aquila 🙂
Prezzo a partire da 10.500 euro, escluse le personalizzazioni, tutte a tua scelta.
Colorazioni: olive gold, gold flake, charcoal denim, black denim.
La Forty Eight, a partire da 12.500 euro, vedi QUI per una gallery completa. Stile ispirato agli anni Settanta.
Particolarità che ho trovato funzionale sono i pedali che consentono di allungare le gambe mentre scorrazzate in città per una guida più comoda 😉
Colorazioni: olive gold, blue flake, gold flake, red sunglo, billet silver, vivid black, cerchi neri in alluminio prefuso con rifiniture di pregio massimo!
FAT BOY S & SOFTAIL SLIM S
La serie S limited edition dispongono di un motore esuberante con prestazioni incredibili e sono provviste di un propulsore Screamin’ Eagle Twin Cam 110, in questo caso è decisamente il motore a primeggiare con rombate degne di una Harley-Davidson!
Oltre alla versione black, si trova il verde militare con la stella in arancione, naturalmente le rifiniture sono pregiate e create nei minimi dettagli, come sanno tutti gli amanti delle HD, non rimarrete delusi, ve lo garantisco.
I prezzi sono impegnativi per modelli come questi, per la Softail dai 20.000 fino a raggiungere i 23.000 della Fat Boy senza contare poi tutte le personalizzazioni a cui non resisterete e fate bene! La peculiarità di queste moto sta proprio nel fatto di poterle rendere dei pezzi unici.
Senza dubbio la versione base fa letteralmente perdere la testa a chi ama lo stile graffiante e ruvido, tipico delle Harley-Davidson.
Fat Boy: prezzo a partire da 21.900 con motore High Output Twin Cam 103B™ ad alta potenza. Questa è una moto per chi non vuole passare inosservato! Se ti senti di poterla provare e sentirti il re della strada con la tua fiammante HD, definita dalla Casa Harley “muscolosa” e non a caso. Ammira la carrellata gallery dalla casa di Milwaukee.
Colorazioni: cosmic blue pearl, billet silver vivid black, purple fire, blackberry smoke, charcoal pearl, red sunglo, vivid black.
The Softail Slim®: a partire da 20.000. Motore eccezionale, come la sua sorellina sopra High Output Twin Cam 103B™ e antifurto di serie che si attiva e disattiva automaticamente se ti allontani dalla moto. QUI i dettagli.
Colorazioni: red sunglo, charcoal satin and black satin, olive gold, black denim, charcoal pearl, vivid black.
Non scordiamoci poi che tutte le moto Sportster di serie sono provviste di sistema ABS in grado di migliorare le prestazioni in frenata.
Per adesso è tutto, non perdete le prossime chicche speciali per voi.
RIDE FREE 😉
Approfondimenti goduriosi:
Animazione motore TwinCam.
Nei link dei dettagli che vi ho proposto, potete scaricare la versione Desktop di ogni modello per gustarvele da pc 😀
LE VOSTRE FOTO
In risposta all’appello – Pubblica la tua foto nel blog – ecco il nostro amico Giovanni Pagaria da Facebook, che ha prontamente inviato la foto della sua Little Draumur, una Sportster 883 Standard, eccovela in tutta la sua bellezza! Grazie mille Giovanni 😀 sono certa che sfrecci libero come il vento in sella alla tua HD, un sogno realizzato! Grazie per aver contribuito con la tua immagine, aspettiamo anche voi altri con gli scatti delle vostre Harley,
alla prossima!
Buongiorno, io ho partecipato al concorso,guida e vinci un’ Harley 883, volevo sapere quando ci saranno le estrazioni , e chi ha vinto, grazie….
Ciao Giovanni,
ho partecipato anch’io 😉 e, a quanto dice il dealer, l’estrazione avverrà nel mese di gennaio 2016 (fisicamente avviene nel Quartier Generale di H-D) e se estratto si viene avvisati dal dealer stesso.