Casco fa figo by MotoPier

Sicurezza in moto: casco fa figo!

Condividi questo articolo sul tuo Social

Casco fa figo by MotoPier

Sicurezza in moto – Casco fa figo!
Prendiamoci il tempo per comprenderle queste moto, che diventeranno compagne di viaggio e di vita, partiamo sicuri e tosti, con la consapevolezza di essere al top! Per fare bella figura e non sembrare degli sfigati, che non sanno gestire la proprio moto, per imparare a guidare con prontezza a agilità, rispettando noi stessi e gli altri!
Vestiamoci con l’abbigliamento adatto, casco fa figo!

Ecco allora ti prendo in parola quando mi racconti che ti senti tosto nella tua moto e rombi con lo scarico, quando sfili  il casco dalla borsa, con quel fare un po’ seducente e ammicchi infilandoti quello di marca e omologato. 
Quando mi mostri la giacca con i rinforzi e segui le pieghe del giubbotto con lo sguardo alla Marlon Brando. 
Mi sento la tua zavorrina tutta sagomata in pelle rinforzata, con i guanti e il casco Lady che mi  veste integralmente, rendendomi un po’ misteriosa,  come  Olivia Newton John e insieme siamo i più cool del mondo intero, con tutto l’ambaradan che ci permetterà di scorrazzare sicuri per le strade con il vento come nostro unico compagno! 

Sicuro!  #cascofafigo, se la pensi anche tu come noi usa l’hash e seguici in questo percorso ironico e divertente per farci tutti fighi! In tutti i Socials e soprattutto su Twitter.
Preleva il banner che vi abbiamo messo a disposizione e seguiteci perché ne arriveranno degli altri, stiamo aspettando le vignette dedicate da illustratori e grafici!!!
Se vuoi partecipare mandaci una foto in cui ti senti #cascofafigo 🙂 ti inseriremo in post dedicato. Se sei un illustratore, fotografo o grafico contattaci e mandaci la tua vignetta dedicata!
Rendiamo la sicurezza qualcosa di piacevole e allegro 😀

Segui questi video di Rai Educational, il primo è il più breve con le basi che ti ho riassunto qui, il secondo ha una durata di venti minuti, lo consiglio ai genitori che vogliono sensibilizzare i propri figli e per chi è alle prime armi, a tutti i curiosi e a chi desidera collaborare a diffondere un nuovo concetto di sicurezza.
Ti spiegano le basi che ho voluto rendere viva nel mio racconto.
Ci sono vari metodi per renderti sicuro alla guida della tua moto, segui
questi tre semplici passi:
Numero uno MotoPier ricambi moto Casco integrale e omologato (trovi la targhetta all’interno) il casco integrale è sicuramente il miglior modo per essere sicuri, rispetto ai modelli Jet o SemiJet o ibridi, assolutamente no alle scodelle, che non ti proteggono a sufficienza.
Scegli la taglia corretta, deve starti a pennello, allaccialo e muovi la mentoniera deve stare ben incollato ma permetterti di muovere il collo.
Attenzione a non farlo cadere, potrebbe compromettersi la sua sicurezza.
Numero due MotoPier ricambi motoGiubbotto con rinforzi nei gomiti, nelle spalle e sulla schiena (in estate esistono in versione più leggera con gli stessi rinforzi).

 

Guanti con rinforzi sul palmo e nelle nocche dita, in modo da Numero tre MotoPier ricambi motoessere elastici e permetterti i movimenti.

 

SEGUICI PRENDI IL BANNER DI MOTOPIER  #cascofafigo che trovi in alto PER IL TUO SITO!!! 
E RT su Twitter e Social :))) Ti ASPETTIAMO!!!

Guarda il video di RAI EDUCATIONAL
(per vedere i video dovete aver installato Adobe Flash Player nel vostro Pc e attivato nel browser per info qui)


Fonti:
Rai Educational video “In moto non si scherza”, per visionare qui.

3 thoughts on “Sicurezza in moto: casco fa figo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.