Cari amici biker,
oggi mentre scorrevo lo Stream di Twitter mi imbatto su un Tweet davvero interessante!
Do you know how a #HarleyDavidson is made? Check out our Pennsylvania facility ➨ https://t.co/rq1MBROM3N pic.twitter.com/oWLHc3dcHv
— Harley-Davidson (@harleydavidson) 2 Dicembre 2015
Esatto! Sapete che Harley-Davidson è il più grande produttore di moto degli degli Stati Uniti, ma cosa c’è dietro alle quinte di questo impero HARLEY?
Se siete curiosi di vedere qualche chicca di come si fabbricano le note motociclette, seguiteci, mi sono lasciata ispirare per proporre anche a noi la versione in italiano.
Attraverso le foto di John Taggart scopriamo il mondo invisibile della catena di montaggio.
E ancora più divertente scoprire che esistono dei TOUR organizzati dalla Harley-Davidson® per vedere come sono fatte le leggende custom biker, insomma avete capito proprio bene: con questi tour aprono le porte ad alcuni impianti di produzione e il dietro le quinte!!! Se qualcuno di voi dovesse decidere di andare, ci lasci la sua testimonianza, saremo davvero lieti di crearne un articolo ad hoc.
Gli stabilimenti POWERTRAIN OPERATIONS e VEHICLE OPERATIONS sono in
YORK, PENNSYLVANIA, WISCONSIN e KANSAS CITY, MISSOURI 😀 un tour mica male!
Vi sarà richiesto di indossare giubbotto, occhiali di sicurezza.
Il tour della fabbrica inizia con un video introduttivo, poi passerete al processo di produzione vero e proprio Vehicle Operations attraverso la produzione di componenti chiave e l’assemblaggio di Softail, Touring, CVO e motociclette Trike, fino al test prima della spedizione nei vari centri che per il 2020 diventeranno più di 200!!!
Ci sono alcune regole da osservare:
non sono ammesse telecamere e ogni forma di registrazione e le foto sono consentite solo nel Tour Center. Borse, sacchi e bagagli non sono ammessi in fabbrica.
Indossare scarpe chiuse e con tacco basso.
I bambini di età inferiore non possono entrare in fabbrica, solo al Tour Center e i visitatori con età inferiore ai 18 solo se accompagnati da un adulto.
Per i disabili l’accoglienza è data con largo anticipo se provvederete ad avvisare sulle vostre esigenze.
Naturalmente potrete anche visitare il centro souvenir con tutti i gadget del caso, non oso pensare che bellezza!!! Li voglio!!!
A presto, RIDE FREE!!!