Passo dello Stelvio Itinerari moto
@MotoPier_#bestMotoPier Most famous road in the Alps #moto#story#travel#traveltodayhttps://t.co/kfSDtQkUz1#Stelvio
— bewo69 (@bewo69_official) 21 agosto 2016
Passo dello Stelvio Itinerari moto, dal Best MotoPier Twitter: questa settimana premiamo il nostro follower bewo69 che ci ha postato il suo video Moto Viaggiando nel passo dello Stelvio, per chi non ci fosse mai andato è davvero un giro da non farsi mancare!!!
Grazie a tutti i Followers sui nostri account Social che ci seguono con affetto!
Passa a trovarci su Twitter @MotoPier_
Prendiamo quindi in esame questo fantastico itinerario da voi suggerito 😉
PASSO DELLO STELVIO
Il Passo dello Stelvio è una delle mete più ambite dai motociclisti: perché? Per tante ragioni, ve ne elenco solo cinque per farvi venire la voglia 😀
Percorso mozzafiato da percorrere in moto.. con la bellezza di 48 tornanti nel lato trentino e 36 nel lato lombardo!
- Panorama stupendo, con vette strappa-respiro!
- Servizi: non avrete problemi a trovare ristoranti, bar, pub e hotel senza perdervi in un secondo, perfino troppo con negozi di souvenir e quant’altro, ottima cucina e ospitalità.
- Distanza: relativamente vicino.
- Condizioni di viaggio ottimali se prendete le necessarie precauzioni, indicazioni sul tempo, valutazione dell’abbigliamento adatto (ricordatevi che fa freddino non solo per l’altitudine ma anche a leggero cambio di clima) e informazioni su possibile strade chiuse PRIMA di mettervi in viaggio.
Questo itinerario è percorribile dal lato Trentino da maggio a ottobre, quindi cercate di organizzarvi per tempo e in giornate con tempo decisamente favorevole, meglio non correre rischi inutili, soprattutto se non vi sentite sicuri del mezzo in caso di condizioni atmosferiche incerte, non dovete dimostrare niente a nessuno! La vostra sicurezza prima di tutto.
IL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO
Il Parco Nazionale dello Stelvio è un luogo incantevole, a parte la fauna dove primeggia il cervo, se decidete di andare in questi giorni di fine Settembre potete partecipare alla giornata SULLE TRACCE DEL CERVO in Val di Peio, domenica 25 settembre per l’intera giornata si arriva con mezzi propri alla Malga Pontevecchio (m 1762), Malga Verdignana (m 2076), Lago Lame (m 2277) e ritorno a Malga Mare. Partenza 6.30 e ritorno 15.30… una impedibile esperienza…!
Per informazioni vai QUI.
In VAL DI RABBI invece a fine Settembre e inizi di Ottobre fantastici percorsi guidati alla scoperta dei colori di autunno e degli animali del bosco… una cosa impedibile. Quindi un percorso mozzafiato in moto e magari due giorni a contatto con la natura: fantastico!
Per maggiori informazioni QUI.
ABBIGLIAMENTO
Per l’abbigliamento consigliato per le giornate al Parco: una comoda giacca a vento Goretex, o giacca ad alta tenuta Haglöfs Isolamento Barrier Lite Jacket da usare in abbinamento alla Goretex; zainetto con tasche abbondanti, maglione ampio o pile e un paio di scarpe da trekking.
Al prossimo itinerario e sempre #RideFREE
Credit Image: CC0 Public DomainLibera per usi commerciali
Attribuzione non richiesta
https://pixabay.com/it/cervi-animale-richmond-952744/ Cervo Diego Torres
https://pixabay.com/it/passaggio-di-guida-biker-1316134/ Hp Gruesen
https://pixabay.com/it/giogo-dello-stelvio-strada-del-passo-69363/