Come va indossato il casco?

Condividi questo articolo sul tuo Social

Come va indossato il casco?

Deve essere stretto, largo… deve farmi quasi male, deve farmi venire il mal di testa e quanto deve pesare?
Quanti dubbi!!! Ora ti sveliamo tutti i segreti per capire qual è il casco giusto per te.
Dopo aver scelto la taglia del tuo casco, ora sei pronto per indossarlo e fare la prova!!!
Ma come te lo devi sentire? Guarda questo video in inglese, ma molto semplice da comprendere.

In sostanza devi tenere conto di questi elementi, ne abbiamo già parlato anche sui consigli per trovare la giusta taglia per te!

CALZATA A PENNELLO
Il casco deve essere ben saldo nella testa, consentirti movimenti laterali, ma non sfuggirti dalla testa, ne sentirlo che traballa altrimenti è troppo largo. La sua funzione è di protezione in caso di impatto e quindi deve contenere saldamente la tua testa.
Non deve nemmeno essere troppo stretto e procurare dolori o pressioni eccessive. Come vedi dal video, i guanciali devono essere morbidi e confortevoli ma allo stesso tempo saldi. Con il passare del tempo vi sarà una certa usura e non saranno più così saldi alle gote.
Tieni conto della conformazione del tuo naso. Molti si sono trovati il naso che sbatteva contro la parte anteriore del casco!!!

PROVA CASCO
Per fare un esempio: il casco integrale P con mentoniera da usare sempre chiusa,  deve avere il passaggio di un dito nel cinturino per non fare effetto strozzatura e permetterti di muoverti agilmente.
Il casco deve essere infilato facilmente e consentirti movimenti per controllare la strada.

FASTIDIO
Inizialmente potresti provare fastidio, sentirlo pesante e vi potreste sentire irrigiditi nei movimenti. E’ tutta questione di abitudine.

Se  pensi di avere degli utili suggerimenti, non esitare a lasciare il tuo commento che arricchirà il nostro blog, ti aspettiamo.

 casco-bell-qualifier-dlx-solide-matte-motopier  casco-custo-500-special-candy-mean-motopier  casco-custom-500-black-solid-bell-motopier

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.