Salone Parigi Internazionale Automobile 2016 è l’Esposizione Mondiale dell’Automobile dal 1-16 ottobre, appuntamento attesissimo per tutte le news e gli aggiornamenti in fatto di tecnologia e avanguardia sulla sicurezza, accessori, emissioni zero e tutto il mondo car e supercar. Ieri e oggi partita l’inaugurazione per la Stampa. Inoltre alle maggiori case automobilistiche, aderiscono per il settore moto Triumph, KTM, Kawasaki.
In Primo Piano
Nel settore automobilistico spiccano le ibride come la Porsche
con la 4E-Hybrid la Panamera 50 km a emissioni zero o la Smart electric drive che garantisce una autonomia di batteria di 160 km con velocità massima di 130 km/h, la BMW i3 elettrica che puo’ arrivare a 300 km di autonomia con la sua batteria potenziata.
Se invece sognate il vostro personale Chaffeur, ovvero una guida totalmente autonoma, sappiate che il progetto sta prendendo piede tra il gruppo Toyota e la Microsoft!!!
Gran stupore per tutti i sistemi di prevenzione in fatto di sicurezza come la frenata d’emergenza o prevenire il rischio dei veicoli dall’angolo cieco con il Blind Spot Detector, grande!
I temi trattati verteranno in tutti i rami del settore automobilistico compreso car-sharing e le applicazioni free-floating, software e app mobili.
Tra gli espositori suddivisi per categorie, non solo case automobilistiche, ma anche i reparti Moto, Boutique con accessori, Sport, Equipaggiamento, Servizi, Energie, Drivers, Costruttori…!
Per chi arriva in moto
Per chi decidesse di arrivare in moto sappiate che per motivi di sicurezza sarà vietato percorrere tutta la recinzione che circonda l’intera manifestazione. Accessibile invece il parcheggio di Porte de Versailles. Controllate qui i vari accessi e i parcheggi disponibili.
La pianta del Salone di Parigi.
La kermesse durerà due settimane e il prossimo appuntamento sarà nel 2018.
Biglietti:
accesso gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni; intero 16.00 € e ridotto dai 10 ai 25 anni 9.00 €
Orari:
da Sabato 1 Ottobre a Domenica 16 10:00-20:00
Giovedi notte il 6 e 13 ottobre e Venerdì 7 e il 14 10:00-22:00
Cercheremo le notizie più interessanti da condividere con voi, nel frattempo come sempre,
buona Strada
Mary Staff
? MotoPier.it – Il posto giusto per la tua anima a motore!
<br