Il mio regalo per le Feste di fine anno per i lettori del Blog

Condividi questo articolo sul tuo Social

Cari lettori, affezionati, amici e non, bikers e appiedati,
quest’anno ho deciso di farvi un regalo per le feste di fine anno: vi svelo chi c’è dietro al progetto MotoPier.it.
Inizio col dire che questa “figura” si occupa in tutto e per tutto della gestione della piattaforma, della redazione degli articoli, del layout grafico, delle affiliazioni, del posizionamento nei motori di ricerca, del SEO, delle strategie…insomma proprio di tutto! Pertanto, fin dall’inizio ho coniato per Lei (un piccolo indizio svelato, ora sapete che è una donna! ) il termine “WMSS“. Non è un codice segreto, anche se a prima vista può sembrarlo, è semplicemente l’abbreviazione di un titolo professionale specifico che racchiude una serie di attività.
Web Marketing Strategist & Specialist, ecco cosa significa quel termine!
Per chi non bazzica in un ambiente informatico una semplice traduzione letterale dei termini sicuramente darà un’idea riduttiva di quanto, in termini di effort, questa figura svolge. Per non dire che il suo apporto in fase di studio del progetto MotoPier.it è stato determinante, vi ricordo che tale progetto non è solo un Blog ma anche un e-commerce, socials, ingaggi e interviste.
Veniamo al dunque! Partiamo da molto lontano con uno stralcio della sua stessa biografia.

L’ALTRO IERI
Ho amato raccontare storie fin da quando ero bambina, adoravo riempirmi i cassetti di quadernetti coloratissimi che riempivo con le mie storie saltellanti e fantasiose (adesso la casa è invasa da una immensità di quaderni: non è cambiato niente!)
Un giorno mi sono scoperta innamorata della pittura e delle immagini e queste passioni non mi hanno più lasciata nemmeno per un attimo. Ad un certo punto pensavo che non sarei mai riuscita ad avere una professione che mi consentisse di mettere insieme tutti i miei interessi, ero diventata un po’ triste e mi sentivo irrequieta. Finché non ho trovato la soluzione per tutto.

Già da queste poche righe si evincono la fantasia, la creatività e le attitudini che contraddistinguono una persona che ha voglia di fare, con le proprie mani, con le proprie forze, con i propri interessi.
Il prossimo paragrafo svela un po’ di più di lei, addirittura uno dei nickname che ha utilizzato e continua ad utilizzare nei suoi progetti. Già, sebbene non sia poco il tempo che dedica a MotoPier.it, riesce a trovare il tempo per gestire tutti i suoi progetti, e non solo. Beh, non ho la sua esclusiva, e nemmeno la vorrei, non mi piace dare limiti o freni.

IERI
Ad un certo punto della mia vita scopro la BLOGSFERA e il BLOG… quella specie di diario quotidiano che io amavo così tanto da bambina… Scopro che era possibile renderlo magico, renderlo il mio spazio impossibile on line in cui rendere reale il mio Sogno!
Unire tutte le mie passioni, scrivere delle mie passioni e trasformare tutto in un lavoro.
Nasce quindi Ximi, una simpatica gocciolina di colore “narra-fiabe” che si diverte a condividere risorse gratuite per i nostri bambini e porta avanti il grandioso mondo della fantasia.
Il passo era fatto: tutti gli altri blog erano solo altri gradini di una splendida scala che porta al mio personale arcobaleno.

Non c’è niente di più bello del vedere realizzati i propri sogni. Non è proprio scontato che bisogna lavorare duro e avere quella dose di caparbietà, di insistenza, di perseveranza e anche di resilienza. A volte prima di centrare il bersaglio si accuseranno delle sconfitte, si commetteranno degli errori ma solo chi ha una predisposizione alla curiosità, chi avrà la determinazione e la consapevolezza ad imparare dai propri errori, troverà la chiave del successo e realizzerà il proprio sogno.
Anch’io sono un sognatore, magari non si era ancora capito, altrimenti tutto questo non esisterebbe!

OGGI
Oggi sono una blogger felice!!! Nel mio contenitore on line Blogghidee ho raccolto una infinità di tutorial e guide per creare un blog gratuito e sono contattata da centinaia di blogger e neofiti della blogsfera alle prime armi in cerca di soluzioni ai problemi, anche i più banali. Da me li trovano e se non li trovano creo io la risposta ad hoc.  Sono una motivatrice nata, intuisco il potenziale di un sogno e la strada per raggiungerlo, così divento una Web Media Social Strategist senza posa, buttandomi a capofitto in meravigliosi progetti.
Tra una idea e l’altra mangio cioccolata fondente e la bianca spalmabile!!!
Ho tanti blog quanti sono i miei interessi, dalla fotografia, alla salute, dalle fiabe per bambini a spazi per i nostri cuccioloni pelosi.
Gestisco numerosi gruppi, bacino per migliaia di blogger in cerca di visibilità, organizzo Eventi e Contest in cui ci si mette in gioco “anima e core”

Ora abbiamo diversi dettagli su cui incuriosirci. Un nickname, un blog (che vi invito a visitare, se siete dei blogger potreste scoprire qualcosa di interessante ) e anche qualche gusto goliardico.
Non basta? Allora eccovi serviti

COSA FACCIO?
Blogger
Copywriting
Webwriting – StoryTelling
Social Media Strategist
Fotografia
Illustratrice
Grafica Web Digital Painting
Motivatrice ottimista

Marisa Forzani in arte Ximi Blogghidee

Eccovi svelato il nome!
Ora permettetemi di dedicarle qualche riga, sono certo di trovare il vostro consenso.

Non finirò mai di ringraziarti per ciò che sei stata in grado di fare, e continui a fare, per il progetto MotoPier.it, per l’incoraggiamento, il supporto e per la persona speciale che sei.
Ho imparato molto da te, e tu hai imparato qualcosa in più del mondo informatico.
Non è stato facile per me cambiare completamente il settore di lavoro, dopo 25 anni di informatica dedicata agli altri, finalmente la sto applicando a qualcosa di mio, guidato dalla passione per i motori e, soprattutto, grazie a te.

Pierenzo Padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.