L’altro giorno mi è capitato di leggere su Vanity Fair (a loro volta ispirati da Elitedaily) una simpatica e curiosa lista di motivi per cui le donne amerebbero di più gli uomini con la barba e li preferirebbero agli sbarbati, quindi hanno stilato un elenco di motivi per cui preferirli… Ho trovato molto divertente questa lista di motivi, perciò ho deciso di rivisitarla e scriverne una per voi bikers!!!
DIECI TIPOLOGIE DI BIKERS BARBUTI!!!
Insomma cari bikers, sappiate che c’è stata una inversione di tendenza e le donne sembrano preferire l’uomo virile, un po’ selvaggio dall’aria truce e lo sguardo dolce e misterioso. Voi in che categoria siete? E soprattutto dopo aver letto questa divertente lista, vi farete crescere la barba??? 😀
1. LA BARBA SCIARPA
La barba vi ripara dalle interperie e vi dona quell’aria da Babbo Natale in moto con il raffreddore, soprattutto se vi fascia il collo come una specie di sciarpa…!
Siete molto attenti alla salute, generosi, animali sociali, ma attenti agli spifferi 😉
2. I L BARBA PERFETTO
La barba riflette il vostro umore! A seconda di come curerete la vostra chioma barbuta, si potrà capire subito in che stato d’animo siete. Una barba lunga incolta, un po’ trascurata, tipo cespuglio con i rovi (per intenderci!) farà allontanare anche la più audace delle femmine come un segnale di divieto STOP – A TUO RISCHIO e PERICOLO 😉
Mentre una barba sempre in ordine, curata e quasi maniacale, profumata al punto giusto e con qualche ricciolo di gel per stare in asse, vi conferirà un’aria un po’ chic e straripante di fascino, basta che non esageriate con il phon!
La barba super-sexy, ma che si possono permettere in pochi è la barba rada, che va curata con precisione da giardiniere… con competenze da lavoro straordinario. Il punto giusto vi trasformerà da motociclisti qualunque a barbuti con grandi speranze.
3. COW-BOY BARBA
La barba vi dona un temperamento, che difficilmente potrete raggiungere con altri stratagemmi. Vogliamo parlare della Cow-Boy Barba?
Va trattata con tutto rispetto, con una notazione a parte, rappresenta la somma del punto due con una nota peculiare. L’uomo cow-boy che cavalca la sua moto come un eroe dei tempi del Farwest è di poche parole, mastica la sigaretta tra le labbra e la lunghezza della barba è direttamente proporzionale alla durata del suo ultimo viaggio in moto. Avventuroso, poco incline alla vita convenzionale, ama la libertà più di ogni altra cosa.
A volte incute anche una certa soggezione e quindi RESPECT dal genere femminile.
Un uomo virile, pieno di forza che risolve i problemi e poi? Probabilmente la specie Cow-Boy pura al 100% se ne va… in altri lidi lo attendono nuove avventure!
4. IL BARBA FELICE
Sorriso straripante, voglia di divertirsi, selfie in compagnia. Il barba felice ama la vita, le belle donne, gli amici, la buona tavola ed è pieno di frasi ottimiste. I barbuti sorridenti donano una sensazione di uomo tutto-felice! Sarà forse il fatto che il sorriso si nota di più? 😉
5. BARBA CHIACCHIERA
Certamente la prima cosa che si nota in voi è proprio la vostra barba. Tendenzialmente puo’ diventare motivo di dialogo e di divertenti aneddoti 🙂 Senza contare che la donna si incuriosisce moltissimo sulla natura dei vostri racconti. Attaccar bottone è il vostro pregio assoluto e la barba la fa da protagonista.
Ma… veramente tutto il mondo gira intorno alla vostra barba???
6. 1000 SFUMATURE DI BARBA
Avrei potuto scrivere 50 sfumature di barba, be’ la domanda è d’obbligo! Avete mai baciato un uomo con la barba? Provare… per comprendere 😉
7. BARBA FIABA
Barbablu? NO grazie!!! Intendo un vero cavaliere di altri tempi. Il barba fiaba è un uomo idealista, coraggioso, eroe intrepido, quando c’è una ingiustizia perfino la sua barba si arruffa con lui. Abituato alla vita rude e la saggezza del mondo sa come aggiustare le cose che non vanno. Insieme a lui sarete sempre al sicuro. Nell’immaginario collettivo siete come il prode cacciatore o boscaiolo che arriva a trarre in salvo la dolce fanciulla. Dentro di voi si nasconde un uomo maturo e coraggioso, intuitivo e dall’agilità di un ghepardo, l’astuzia di un uomo dei boschi, abituato alla vita grezza e alla saggia pazienza.
8. IL BARBA SAGGIO
Non c’è che dire l’uomo barbuto, anche anziano conferisce un’aria saggia e paziente, di uomo di estremo equilibrio e poche parole. Una specie di saggio guru che dispenserà chicche filosofiche all’umanità intera e il fatto strano è che le persone vi daranno credito e rispetto più di quello che pensate. La barba bianca poi è sinonimo anche di bontà. Se vi vedremo a Natale con carro e renne al posto della moto, incominceremo a farci qualche domanda!!! 😀
9. I TRANSFORM _ BARBA
Allora lo so che se sfoggiate già una barba decennale vi avranno già chiesto minimo migliaia di volte di provare a tagliarla e tenete nota di quanto sto per annunciarvi, è un punto di estrema importanza: la trasformazione del vostro viso da uomo delle caverne a imberbe nudo uomo della pianura, o a dir si voglia un nuovo street-men vi farà decollare al top nell’inconscio femminile. Quale femmina sarà riuscita nella poderosa impresa?
Sapete bene quanto il vostro viso cambierà lineamenti senza la morbida radura che copriva il vostro viso, riscoprirete l’irsuto, ruvido viso all’alba del mattino, la penosa disciplina della rasatura perfetta e poi vi riconoscerete allo specchio?
Che effetto farete al pubblico abituato a vedervi in barba dipendente? Siete pronti ad accettare la sfida?
Potete invece giocare di altezze, volumi e colori e riccioli. Qui sta la maestria e lo stile che fa di un uomo barbuto un uomo di classe e di fascino.
La barba rasa appena rasata, o il famigerato pizzetto che fa tanto cavalier della tavola rotonda prode, valoroso e senza peccato o quasi!
Come uomini transformer potete giocare sulle altezze e le lunghezze, baffi si o baffi no, in uno stile sempre fisso o un cambio continuo per sorprendere e sorprendervi.
Anticonvenzionali e pronti al cambiamento, niente vi fa paura, barba o pelle rasata. Vi sentite sempre al top e vi piace sbalordire, confessatelo!
Siete quelli che postano su Facebook il video quando decidete di tagliarla del tutto!!! ;D
10. BARBA TOTAL LOOK
Che significa? Sto prendendo in seria considerazione il vostro Outfit generale, riassumendo la barba dovrà essere ben curata, di una certa lunghezza che doni al vostro viso, preferibile lavata e pettinata con riguardo tutti i giorni. Potete star certi che se mancanti di capelli un ibrido pizzetto, che io chiamo bio, potrebbe conferirvi un’aria piacevole.
Se tatuati e con qualche piercing aria selvaggia e look sportivo, ma anche una camicia di flanella a scacchi tipo modelli nel video di Madonna a cavallo di una moto però!!!
Io ve lo devo confessare però, se deciderete di vestirvi classici e super eleganti farete un vero figurone son d’accordo con Vanity.
In accordo con bikers barbuti che si sono sentiti non appartenere a questi gruppi 😀 ho dovuto aggiungere tre sottocategorie
Il BARBA RICCIO
La vostra non è una barba ma un campo di battaglia. La mattina è troppo presto per curarla e la sera è troppo tardi. Siete allergici alle regole, anticonformisti, pronti alla battaglia. In voi c’è un rivoluzionario in erba. Attenti però a non diventare il nido per uno sciame di api.
Il barba artista
La barba è un modo per farvi riconscere, un orpello da esibire, un modo per attaccar bottone sull’arte e la bellezza nel mondo, sono tutti oscurati se arrivate voi. Il narciso della situazione.
Il barba Bono
Be’parliamone, anche senza barba non sareste mica male, ma la barba su di voi fa l’effetto ruvido e sexy di un uomo dolce ma impossibile, misterioso ma premuroso. Un mix impossibile da non notare. Sappiatelo siete proprio Bellissimi 😀
IL barba triste
Quelli ingrugnati, forse tristi? Sempre arcigni, di poche parole, monosillabi a cui tutti attendono speranzosi un vostro cenno. Sembrate sempre arrabbiati, ma in realtà avete un cuore d’oro. Chi vi fa sorridere è un tesoro per voi.
Spero di avervi rubato un sorriso e una risata e ora? Tocca a voi, cari bikers! Vediamo chi avrà il coraggio di identificarsi in qualcheduna di queste tipologie di motociclisti o se vi sentite di appartenere ad un’altra ancora e chissà che non mi mandiate delle foto della vostra barba in moto!!!
A presto e sempre RIDE FREE!
P.s
Ringrazio di cuore Denis Venaruzzo e Generoso Di Feo per la gentile concessione da bikers barbuti in moto. Grazie mille ragazzi 😀
I diritti di autore delle foto presenti sono degli autori nominati ogni altra attribuzione è negata, per ogni informazione rivolgersi direttamente ai link.
Credit image:
Mariusz Jeglinski.com Foto Sy
Credit image in evidenza: David Hudson Bad to the bone by Flickr – Creative Commons 2.0
Mary
Staff MotoPier di Pierenzo Padova
Se ti è piaciuto questo post clicca qui sotto 😀