Grimeca: Dischi Freno Made in Italy

Condividi questo articolo sul tuo Social

 Grimeca è una realtà produttiva Italiana di rilevanza internazionale. Fornisce componentistica ai principali costruttori di moto e scooter ed ha focalizzato la propria attività industriale sulla progettazione, sullo sviluppo e sulla realizzazione di parti fuse in leghe leggere per telai, forcelloni, ruote, pompe, pinze, mozzi e sulla produzione di dischi freno.

La sua storia parte all’inizio degli anni 50, nel settore della meccanica di precisione e della lavorazione dei metalli. A fine decade arrivano le prime forniture per ciclomotori e a metà di quella successiva i primi importanti clienti extraeuropei. Nel 1968 Grimeca mette a punto il primo mozzo a doppia camma, montato sulla Morini 350 Sport. L’innovazione continua porta a primati tecnologici importantissimi e a grandi volumi produttivi realizzati con metodologie che permettono all’azienda italiana di diventare leader nelle forniture OEM (la prima azienda in Europa ad utilizzare per l’intero ciclo produttivo sistemi informatici CAD/CAM). Negli anni successivi arrivano il telaio in pressofusione di alluminio per Gilera e poi per Honda e il primo forcellone pressofuso per Cagiva.

Nel 2006 Grimeca decide di lanciare un’estesa linea di dischi freno per moto e scooter (ai quali seguono altre linee special parts) nel mercato aftermarket.

Su MotoPier.it alcuni degli articoli prodotti da GRIMECA.
Se non trovi online il tuo prodotto contattaci su contacts@motopier.it

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.