Nuovi prodotti Electromem

Condividi questo articolo sul tuo Social

 Electromem è un’azienda italiana, fondata nel 1976, specializzata nella produzione di caricabatterie. Dai primi prodotti basati sulla tradizionale tecnologia elettromeccanica è passata negli anni al controllo elettronico, tecnologia “switching” o “inverter”, che ha permesso di realizzare caricabatterie sempre più efficienti e di dimensioni ridotte.
Tra i modelli di punta, tutti caratterizzati dal case impermeabile a pioggia, polvere e umidità, si segnalano i super versatili Sirius 2 e Sirius 4 e il modello “smart” HF100.

Un po’ di storia

Electro-mem srl, azienda storica nel campo dei caricabatterie. Fondata dal padre dell’attuale compagine societaria, il sig. Elio, oggi viene guidata dai figli Bruno e Filippo Moro. La produzione iniziale riguardava, oltre ai caricabatterie, anche le saldatrici, basate sulla stessa tecnologia, quella elettromeccanica. Oggi la tecnologia “switching”, conosciuta dai più come inverter, ci ha dato la possibilità di specializzarci nei caricabatterie, permettendo la produzione di caricabatterie con una maggiore efficienza e dalle dimensioni molto più ridotte. L’ultima generazione di caricabatterie si è aggiunta a quella più tradizionale e maggiormente conosciuta nelle “vecchie” auto-officine. Da sempre l’azienda ha lavorato a marchio di terzi, su commessa, e pochissimo a marchio proprio. Oggi, invece, si presenta sulla scena mondiale da protagonista, con il proprio marchio riconoscibile.

I prodotti Electromem saranno disponibili sullo store MotoPier.it a partire da Gennaio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.