Schott Perfecto Giacca in Pelle

Condividi questo articolo sul tuo Social

 Solo 50 di queste giacche in stile Perfecto in edizione limitata sono state realizzate. Questa giacca è realizzata con pelle di cavallo Horween conciata al cromo e particolarmente resistente.

Caratteristiche:

  • Vera fodera interna in cotone in stile retrò
  • Tre tasche esterne con zip, taschino con bottone automatico
  • 100% pelle.
  • Due tasca interna – stabile zipps
  • Uomo – Giacca in pelle da aviatore di Noble House
  • Bavero colletto e una cintura, al contempo funge da protezione reni

Storia:

Il design a tre tasche dello Schott Perfecto risale alla fine degli anni ’40. A quei tempi, questa giacca da moto in pelle veniva definita semplicemente “Perfecto” o “Beck model 999” (prodotta da Schott). La piccola tasca con patta a moneta è nata come opzione personalizzata offerta nei primi anni ’50.

Nel 1955 questa tasca portamonete divenne una caratteristica standard di questa giacca stile motociclista conosciuta come “Perfecto One Star”.

Considerata la migliore giacca da moto, ha catturato l’attenzione del pubblico mainstream dopo che Marlon Brando ha incarnato il personaggio più cool del momento, indossando il suo Perfecto in quell’iconico film classico “The Wild One” (Il selvaggio).

Originariamente indicato come “la One Star”, è stata ufficialmente bandita dalle scuole negli Stati Uniti per un intero anno a metà degli anni ’50. Alcuni credono che questa azione sia servita a rendere lo Schott Perfecto ancora più desiderabile ai giovani rinnegati d’America con le loro tendenze “Wild One”. I consigli scolastici volevano bruciarla e i giovani ribelli risparmiavano ogni centesimo per comprarne una. A quel tempo, questa giacca si vendeva al dettaglio per quasi $50 che ammontavano a circa 100 ore di lavoro di un benzinaio che guadagnava cinquanta centesimi all’ora!

La giacca da motociclista in pelle asimmetrica personalizzata indossata da Brando divenne il simbolo anti-establishment must-have per la gioventù degli anni ’50. Gli ordini salirono alle stelle per questa giacca di pelle, facendo in modo che Irving Schott e suo figlio Mel aumentassero la loro forza lavoro ed espandessero la fabbrica Schott. Verso la metà degli anni ’60, le giacche da uomo Perfecto avevano preso piede anche con il movimento emergente del rock ‘n roll. Ancora una volta, a causa dell’aumento delle vendite, Schott aveva ampliato la sua attuale fabbrica in King Street a Perth Amboy, NJ. Alcune nuove fabbriche vennero costruite più tardi e ancora nel New Jersey, Schott continua con orgoglio questa iconica giacca da motociclista classica americana per il lato selvaggio in tutti noi. C’è ancora un membro della famiglia Schott in fabbrica ogni giorno per assicurarsi che Irving sia ancora orgoglioso di mettere il suo nome in queste giacche.

Informazioni su Horween Leather:

Fondata nel 1905 a Chicago e tuttora di proprietà di famiglia, Horween produce la sua firma in pelle Chromexel con un processo di concia vegetale tradizionale tramandato di generazione in generazione. La pelle bovina di alta qualità ha uno spessore di 1,2-1,4 mm ed è caratterizzata da un ricco pull-up in anilina piena, con rifiniture a mano.

MotoPier.it seleziona per te i migliori prodotti per renderti un biker unico e con stile.

Ride Free!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.