È difficile parlare di moto italiane e non citare la Ducati. È un’eccellenza, un’autorità, un punto di riferimento all’avanguardia e presente nei campionati mondiali SBK e MotoGP. Il prossimo weekend, il 9 e il 10 Febbraio, vede il brand bolognese con le sue concessionarie dare il via al Season Opening 2019, dove verranno presentate le nuove Hypermotard 950, la Multistrada 1260 e la gamma Scambler 800. Ma non solo!
Le novità riguarderanno anche la mitica Monster, da più di 25 anni sul mercato, con la versione 821 Stealth da 109CV, equipaggiato dal Desmodromico Testastretta 11°, dalla livrea nera opaca (sempre disponibile anche il classico colore Rosso Ducati), cupolino, nuovo gruppo ottico a LED, display TFT a colori, nuova grafica e una serie accorgimenti tecnologici degni di un vero mostro da pista. È prevista anche una versione depotenziata a 35kW per i neopatentati con patente limitata.
A Gennaio è iniziata anche la produzione della nuova Diavel 1260 “power cruiser”, presentata allo scorso EICMA 2018, la seconda serie di questa naked che si è imposta sul mercato fin dal suo primo lancio nel 2010.
Ducati Motor Holding ha chiuso il 2018 con oltre 53.000 moto vendute, dove la famiglia Panigale conquista il primato mondiale di vendite di supersportive, con oltre 9.700 unità. In pratica una moto su quattro vendute nel 2018 è stata una Ducati Panigale! WOW!!!
MotoPier.it è rivenditore di ricambi e accessori anche per le Ducati, fatti un giro nell’ecomm per vedere se trovi il tuo prodotto…e, se non lo trovi, contattaci abbiamo diversi cataloghi e non tutti i prodotti sono online!
Ride Free!!!